5 LUG 2021

Eugenio Vanda, nuovo Strategic Advisor di Kpet

Eugenio Vanda, nuovo Strategic Advisor di Kpet

Kpet, startup made in Italy impegnata nel portare innovazione all’interno della pet economy, prosegue il percorso di accrescimento del proprio team. Ad un gruppo di lavoro giovane, dinamico e qualificato, sono affiancate nuove figure di conclamata esperienza in settori specifici, al fine di sostenere la costante crescita del brand. È quindi con soddisfazione che Kpet accoglie nel suo team Eugenio Vanda, in qualità di Strategic Advisor, primo membro di un nuovo Board of Advisors che sarà reso noto entro la fine del 2021. La scelta di Eugenio – manager tra i più importanti in Italia – di unirsi a Kpet, è motivo di orgoglio per la startup, che nel prossimo biennio punta a raggiungere obiettivi ambiziosi.

Kpet, nel 2020, ha realizzato la prima app al mondo dedicata al booking di servizi Pet care, un motore di ricerca per animali in adozione ed una mappa interattiva dedicata alle attività Pet Friendly. Al momento lavora con mille professionisti e cinquemila attività, attraverso una community sui social network di oltre 250mila persone. Nel 2021, ha presentato K-MED®, un dispositivo medico approvato e certificato dal Ministero della Salute, con effetto antidolorifico e antinfiammatorio, che attraverso nanobiomolecole di origine minerale risulta efficace su tutti i mammiferi.

Il rapporto con Eugenio Vanda è nato dalla condivisione della filosofia che sta alla base del brand, con l’obiettivo di coltivare rapporti e creare opportunità nei settori dove negli anni ha maturato innumerevoli esperienze professionali di successo.

" L’ingresso all’interno della nostra start up di professionisti della caratura di Eugenio Vanda, inseriti in un board of strategic advisors per il biennio 2022/2023, è qualcosa che io ed i co-founders abbiamo fortemente voluto, per prepararci al futuro e dimostrare al grande pubblico che Kpet ha obiettivi ambiziosi e per raggiungerli ha un programma serio di crescita che la porti alla maturità in tempi record. Luca Freschi, Ceo e Founder di Kpet

Eugenio, come nasce la scelta di Kpet?
«Kpet è il perfetto concentrato di tutti i principi professionali che ho fortemente voluto nelle mie esperienze. Kpet è innovazione, semplificazione, professionalità e soprattutto efficienza. Un concentrato di idee che diventano progetti dove tutti, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, contribuiscono al successo e al raggiungimento degli obiettivi aziendali».

È felice per questa nuova avventura?
«Per me è assolutamente un onore poter essere un ingranaggio di questo nuovo motore imprenditoriale».

Cosa l’ha colpita di Kpet?
«Credo molto nelle solide potenzialità di una start up che, focalizzata verso le nuove sfide del futuro, vuole essere protagonista e non spettatore in questo mondo dove la velocità e la consapevolezza di sfidanti obiettivi risulta essere l’arma vincente».

La carriera di Eugenio Vanda
Nato a Messina l’11 luglio 1967, Eugenio Vanda durante la sua carriera si è legato in particolare a Cattolica Assicurazioni.
Nel gennaio del 2006 è diventato Direttore Commerciale del Gruppo, responsabile della Relazione Agenti, Formazione Rete di Gruppo, del coordinamento Area Manager, responsabile delle attività di ricerca e selezione degli agenti.
Dal settembre 2008 è stato il dirigente commerciale a capo dello sviluppo del progetto di collocazione dei prodotti bancari nelle agenzie del Gruppo Cattolica. Programma messo in atto attraverso Cattolica–BPVI (Banca Popolare di Vicenza) che aveva in corpo la strategia distributiva, la formazione e lo sviluppo del segmento bancario per il tramite della rete agenziale.
Da aprile 2016 a maggio 2021 è stato membro del Consiglio d’Amministrazione, dal 17 Gennaio 2021 presidente del Comitato Nomine e dal 23 Ottobre 2020 Membro del Comitato per la Remunerazione.
Dal 2010 a giugno 2013 è stato Direttore Generale di Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl, successivamente – fino a luglio 2018 - Socio Fondatore e Direttore Commerciale di Strategie Avanzate Srl, occupandosi come in precedenza di Consulenza strategica e sviluppo reti commerciali.
Dal novembre dello scorso anno fino a giugno 2021 è stato Consulente per lo sviluppo strategico e per i rapporti Istituzionali di Sicurezza e Ambiente S.p.A. dove, dal 2014 al 2020, aveva ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione.
Attualmente è Strategic Advisor di Zini Elio S.r.l. e Consigliere di Amministrazione di Pharma VS Trade s.r.l., una società di consulenza, e di CattRe, società di riassicurazione del Gruppo Cattolica.
Da oggi Kpet è la sua nuova sfida.

Loading...