6 Apr 2021

Kpet al fianco di Csen e Fidasc durante il campionato italiano di agility dog

Finali CSEN | Cattolica | Agility dog

Kpet ha avuto la fortuna di assistere in prima persona, in quanto sponsor della manifestazione, al campionato italiano Csen/Fidasc di agility dog che si è svolto dal 2 al 4 aprile nella splendida location dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. La manifestazione, la più importante a livello nazionale, assegnava i titoli italiani e metteva in palio la possibilità di partecipare alla Coppa del mondo di disciplina che si svolgerà in Olanda dal 7 al 10 ottobre. Kpet ha contribuito alla premiazione dei vincitori con speciali gadget e ha fatto conoscere ai presenti il proprio progetto benefico di Charity a salvaguardia degli animali.

Si tratta del secondo grande evento sportivo di rilievo nazionale che vede la partecipazione attiva di Kpet, il cui obiettivo è quello di portare l’innovazione all’interno della pet economy ma anche trasmettere – attraverso il progetto Kpet Charity – quei valori etici,di inclusione e solidarietà di cui lo sport si fa veicolo ogni giorno. Un connubio, quello tra Kpet e gli sport cinofili, iniziato nel 2020 in occasione nel campionato italiano Csen di DiscDog e destinato quindi a un raggiante futuro.

I campionati assoluti sono la competizione più prestigiosa a livello italiano per quanto riguarda l’agility dog, uno sport cinofilo che consiste in un percorso a ostacoli (di solito dai 15 ai 20), ispirato a quello ippico, che il cane affronta nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile. In queste gare il conduttore deve seguire il cane comunicando e dandogli indicazioni per tutto il percorso.

" Con queste premesse, l’opportunità di prendere parte in prima persona alla realizzazione di tutto questo non può che essere una grande soddisfazione per Kpet. L’obiettivo primario, quello di sostenere uno sport così importante e tutte le persone e gli animali che lo rendono vivo e interessante, è stato ampiamente raggiunto. In più, durante questa esperienza abbiamo avuto modo di ricevere feedback utili allo sviluppo della nostra applicazione e di far conoscere Kpet Charity, un progetto benefico a sostegno dei rifugi e delle associazioni di rescue. Luca Freschi, Ceo e Founder di Kpet

" L’evento si è svolto alla perfezione e tutti i commenti che sono arrivati sono stati estremamente positivi, nonostante le avversità che deve fronteggiare chi ha la possibilità di gareggiare in questo periodo storico. Devo ringraziare i volontari, che ci hanno aiutato a rispettare tutti i protocolli sanitari, e gli sponsor, che hanno dato un aiuto economico fondamentale. È anche grazie a Kpet se la competizione è andata per il meglio e mi sono promesso di restare in contatto che questa nuova realtà davvero promettente e interessante. Massimo Perla, selezionatore della Nazionale italiana Fidasc Csen

Visita il sito di finalicsen.it

Loading...