Il Sole A.D.P. Onlus

23 Feb 2021

Kpet e Il Sole insieme a sostegno di Kpet Charity

Il Sole A.D.P. Onlus

Durante il 2021 Kpet, la prima app al mondo di booking di servizi per la cura degli animali, collaborerà con l’associazione Il Sole Onlus, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità e affrontare i problemi che le persone con disabilità intellettiva si trovano a dover fronteggiare ogni giorno, fornendo un valido supporto ai ragazzi e alle loro famiglie.

Con la collaborazione di educatori, genitori e volontari, Kpet ha dato vita a un laboratorio professionalizzante durante il quale i ragazzi de Il Sole trasformano scarti di materiale tessile industriale in coperte da donare ai rifugi che accolgono animali abbandonati. Lo scopo dell’iniziativa è offrire ai membri dell’associazione nuovi stimoli volti al raggiungimento di maggiore autonomia e opportunità lavorative, trasformando ciò che la società scarta in prodotti di valore a beneficio di chi ne più ha bisogno. Contribuendo così alla causa di Kpet Charity, un progetto benefico voluto da Kpet, tramite il quale che si schiera in prima linea al fianco dei rifugi e delle associazioni di rescue, attraverso la fornitura gratuita di beni di prima necessità.

Il Sole è una Onlus nata a Pistoia nel marzo 2003 dalla volontà di un gruppo di genitori con figli con Sindrome di Down, per sostenersi nelle difficoltà che questa comporta nella vita di tutti i giorni. Si adopera per attività che valorizzano la persona, con le sue capacità e le sue qualità, che possano avere un effetto benefico duraturo nel tempo. E per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione della persona con Sindrome di Down, sul riconoscimento dei suoi diritti e delle sue opportunità, per conferirle dignità e abbattere i pregiudizi che la avviliscono, e un sereno inserimento sociale.

Visita il sito Il Sole A.D.P. Onlus

Loading...