28 Apr 2021

A Capo Nord e ritorno in bicicletta

Kpet a fianco dell’atleta John Biagini

John Biagini | Da Montecatini a Capo Nord in bicicletta con Kpet

Kpet around the world

Kpet, la cui mission è portare soluzioni innovative all’interno del petcare, è pronta a intraprendere un viaggio attraverso paesi e culture europee per diffondere i propri valori e conoscere le storie di tanti italiani che amano gli animali e vivono all’estero.

Kpet sarà infatti al fianco di John Biagini, sponsorizzando il suo viaggio in bicicletta da Montecatini (Toscana) fino a Capo Nord, in Norvegia, il punto più estremo dell’Europa continentale.

John, atleta e amante del cicloturismo, due anni fa si era messo alla prova viaggiando fino a Barcellona con la sua biciletta: nel 2021 proverà a superare se stesso con una prova entusiasmante ma anche molto complicata. Una volta superato il confine farà tappa in Austria, poi Germania, Danimarca e Svezia, fino alla Norvegia che prevede di raggiungere il 20 luglio. Infine scenderà lungo la costa occidentale, toccando nuovamente la Germania ma spostandosi verso l’Olanda e rientrando in Italia visitando anche Belgio e Svizzera.
Dieci nazioni, centinaia di chilometri percorsi ogni giorno, diecimila in totale. Sono queste le cifre del viaggio di John Biagini, sostenuto in prima linea anche da Kpet che gli ha messo a disposizione un iPad con cui tenersi in contatto con familiari e amici durante la traversata e che lo renderà anche, inoltre, un “inviato speciale” dell’azienda. Durante le soste in diverse città europee entrerà in contatto con gli italiani che hanno deciso di vivere all’estero e che hanno un pet, facendo conoscere la loro esperienza e le loro abitudini a tutte le persone che hanno scelto Kpet e ai professionisti che lavorano con l’applicazione.

Questa sponsorizzazione ha per Kpet un significato molto importante visto che il brand promuove da sempre una cultura slow, molto vicina alla filosofia che c’è dietro il viaggio di John Biagini e una mobilità a basso impatto ambientale.

" Ringrazio Kpet, che mi ha dato una grande mano e molta visibilità. In più, grazie all’iPad che mi è stato messo a disposizione riuscirò a raccontare e immortalare al meglio il mio viaggio, divertendomi, incluse le storie degli ‘amici’ di Kpet che incontrerò. È una collaborazione che mi riempie di orgoglio in quanto grande amante degli animali: un saluto anche dalla mia canina, Shila e da Ghianda, un maialino. John Biagini

" Kpet apprezza e condivide i valori con cui John porta avanti la sua passione: fare esperienze in giro per il mondo unendo sport, cultura e sostenibilità a livello di impatto ambientale. Dal primo giorno siamo in prima linea per supportare sia i professionisti, che le piccole realtà individuali, là dove riconosciamo un progetto che si fonda su principi che ci appartengono. Auguro a John buon viaggio, sarà interessante tenersi aggiornati e capire come cambia la vita degli animali domestici in giro per l’Europa Luca Freschi, Ceo e Founder di Kpet

Loading...