Da nord a sud, isole incluse, i comuni in cui è possibile andare al mare in compagnia dei nostri amici a quattro zampe sono oltre 500. Questi angoli di paradiso pet friendly si suddividono in due tipologie principali: le spiagge libere con accesso consentito ai cani e le strutture balneari con aree e servizi dedicati ai nostri pet.
Le prime ci offrono un'esperienza più naturale, senza vincoli ed in totale libertà, seppur in alcuni casi possano offrire comfort di base come docce e colonnine per la raccolta dei bisogni. Le seconde, nella maggior parte dei casi offrono un'esperienza davvero unica a chi viaggia con i propri pet, mettendo a disposizione aree gioco e relax dedicate, gestite da professionisti del settore, ciotole e fontanelle per idratare i nostri amici, docce per sciacquare il loro pelo, bagnini specializzati nel soccorso animali in acqua e molto altro ancora.
Passare le vacanze al mare con il cane è un'esperienza indimenticabile, piena di divertimento, il modo migliore per vivere emozioni e creare ricordi indelebili del tuo amico a quattro zampe, sarà quindi fondamentale, fare attenzione al benessere dell'animale proteggendolo per esempio dal calore o affidandosi a professionisti optando per spiagge sicure, attrezzate e stress free.
Con pochi semplici click, potrai trovare una ampia selezione costantemente aggiornata delle strutture pet friendly italiane, individuare la più adatta alle tue esigenze e partire per le vacanze, evitando lunghe ricerche sul web e risparmiando tempo prezioso da dedicare ai tuoi amici a quattro zampe.
Clicca qui e segnalaci la tua spiaggia pet friendly preferita.
Sfrutta gratis la visibilità di Kpet e fatti conoscere dalla nostra community. Registra la tua attività in 60 secondi e sarai visibile sulla nostra mappa sia su Kpet.it che in App. Pet places è un programma sponsorizzato da Kpet Charity, per attribuire un riconoscimento alle migliori Attività Pet friendly d'Italia ed aiutare i proprietari di Pet a scegliere dove recarsi consapevolmente.